Chi siamo
Pointer Motors è il sito settoriale completamente dedicato ai motorini passo-passo, dove è possibile trovare un assortimento di stepper motors adattabili alla strumentazione di bordo dell’auto.
Il primo pointer motor, di tipo bidirezionale a riluttanza variabile, è stato sviluppato per la marina britannica nel 1933 ed utilizzato per l’indicatore di direzione della bussola ed il puntatore della pistola. Il sistema è stato successivamente adottato dalla marina americana durante la seconda guerra mondiale ed in poco tempo ha sostituito gli altri sistemi allora utilizzati in quanto più adatto ai sistemi digitali.
Ad oggi sono molto diffusi e permettono il corretto funzionamento della lancette di tutti i contachilometri, pertanto ne esistono vari modelli.
I prodotti Pointer Motors fanno parte della gamma Minitools che comprende una varietà di pezzi di ricambio, adattatori per diagnosi, strumenti per testare l’elettronica di bordo a banco, ricambi per contachilometri, attrezzatura per la riparazione di contachilometri per diversi modelli di autoveicoli, display di ricambio per quadri strumenti, flat per la riparazione di display LCD per quadri strumenti e molto altro.